header_yoko

Yokohama

Yokohama pictures

Yokohama fornisce pneumatici High Performance come primo equipaggiamento a tutte le primarie case automobilistiche giapponesi e a marchi europei quali Porsche, Audi, Daimler-Chrysler, Bentley, Aston Martin e Lotus, posizionandosi nel mercato come il sesto produttore nel mondo con quasi 16.000 dipendenti e 11 stabilimenti produttivi.

La grande importanza che Yokohama pone nella ricerca, si traduce in rilevanti investimenti nei processi di sviluppo e produzione.

La qualità è inoltre garantita da tre piste di prova che permettono di analizzare il comportamento degli pneumatici su qualunque superficie e in qualsiasi condizione meteo.

Yokohama crede e investe nell’attività sportiva, partecipando attivamente a molti campionati e – in particolare – al WTCC (Mondiale Turismo), per il quale è fornitore unico dal 2006. Il collegamento diretto tra il reparto corse e i laboratori di ricerca permette di applicare l’esperienza in pista nella produzione di serie.

Lo sforzo tecnologico si traduce anche nella produzione di pneumatici sempre più eco-friendly, caratterizzati dalla Super Nano-Power Technology che utilizza materie prime rinnovabili quali l’olio estratto dalla buccia degli agrumi per creare una mescola altamente performante, con un minor impatto ambientale. Questa vision ecologica si è concretizzata anche in Italia nel 2008 con l’inaugurazione della nuova sede di Carpenedolo: altamente funzionale e dotata di un modernissimo sistema di picking degli pneumatici, la nuova sede adotta inoltre dispositivi tecnologicamente avanzati (quali la geotermia) per un minor consumo energetico e quindi un limitato impatto ambientale.