header_gtradial

GT Radial

GT Radial pictures

GT Radial è all’avanguardia nell’applicazione di nuove tecnologie per ridurre la resistenza al rotolamento, il consumo di carburante e il rumore generato dal contatto tra il pneumatico e la superficie stradale.

GT Radial è costantemente impegnata a mantenere alti gli standard qualitativi delle procedure di controllo della qualità. Ha ottenuto le certificazioni ISO9001:2000 e ISO/TS16949:2002 per i cinque principali impianti produttivi ed, inoltre, tutte le fabbriche hanno ottenuto la certificazione ISO14001 (ambientale).

Tutti gli pneumatici vettura GT Radial prodotti per l’Europa soddisfano gli standard, le direttive, le leggi ed i regolamenti dell’Unione Europea. I test per E-mark, certificato di sicurezza e certificazione anti-rumore, sono condotti e certificati dal TÜV tedesco.

Oltre ai laboratori interni di ricerca, GT Radial collabora con le principali università e istituti di ricerca come il National Quality Examination Centre for Rubber Tyre, Smithers Research Laboratories, USA and TUV Automotive GmbH Tyres/Wheel Test Centre in Germania.

GT Radial ha investito in modo significativo in proprie strutture per testare gli pneumatici. Nel 2008 è stato inaugurato ETC (Centro Test Europeo), situato presso il famoso centro prove MIRA Ltd – UK (Motor Industry Research Association) in Inghilterra.